Ricerca su Google

venerdì 15 aprile 2011

Eroe vero

Cari amici del blog....volevo farvi riflettere su due post trovati in rete...

Su Repubblica Ugo_18 scrive :
"Non lo conoscevo. Ho sentito della sua morte stamattina al TG1; sono rimasto sconcertato dal poco risalto con la quale è stata data la notizia, è stato definito un filo-palestinese, ma cosa c’entrava? una vergogna. Successivamente mi sono documentato ed ho capito che era una persona straordinaria ma per questo non ben visto dall’establishment." 
Un altro mio amico, sul social network Facebook  scrive " Trovo strano che quando vengono uccisi militari impegnati in operazioni di guerra, la rete collassa per i post di sdegno, mentre oggi non ne ho ancora visto uno per il volontario/pacifista Vittorio Arrigoni, rapito e ucciso ieri nella striscia di Gaza".
E' la triste verità, i veri eroi vanno via in silenzio, con orgoglio e consapevoli anche da lassù di aver fatto del bene.
La morte di un pacifista, di una persona che era lì, solo per il proprio volere, senza nessun altro tipo d'interesse economico, non fa tanta notizia come quella di un militare, "inviato" dallo Stato per interessi che esulano dalla missione di pace. La vera attività di pace è quella svolta da questi uomini, i veri pacifisti sono quelli come Vik.
Restiamo umani. Buona serata..

2 commenti: