Ricerca su Google

venerdì 8 aprile 2011

Viaggiando e pensando di Lecce...buon week end!

A 30 anni suonati, dopo aver visto tante, moltissime città d'Italia, ho ancora voglia di viaggiare, di spostarmi  Questo week end sarò in Calabria, a Pasqua sarò a spasso tra Milano-Genova e Verona... insomma cerchiamo di muoverci un pò.
Trascorro, quando posso, la mia oretta d'aria, in pausa pranzo, sgranocchiando tarallini pugliesi o mangiando un buon panino, passeggiando per le vie della mia meravigliosa città. Mi piace godermi quell'oretta osservando le stradine del centro storico e le abitudini dei cittadini.
Oggi riflettevo su come Lecce sia cambiata negli anni, sempre più accogliente, sempre più bella, sempre più barocca. I primi turisti cominciano in questo periodo a prendere d'assalto questo piccolo angolo di mondo, in cerca di relax, sole e mare pulito. Merito comunque dei politici che hanno in fin dei conti saputo creare il sistema "turistico" in città.
Insomma, sono fiero della mia città, anche se molto resta ancora da fare per aumentare la qualità della vita.
Intanto apprendo che la nostra Regione, DEVE spendere 530 milioni di euro entro dicembre 2011, provenienti dai vari Fondi Europei, pena la restituzione. Insomma quando il problema è voler e saper spendere i soldi...
L'importante - afferma Vendola - non è soltanto spendere tutto quello che dobbiamo spendere senza mai andare in disimpegno, bensì è importante anche spendere bene ogni euro. Fondamentale dunque la qualità della spesa dove “ogni singolo euro",  deve essere un seme che fa germogliare un’infrastruttura, una migliore qualità della vita dei pugliesi, un posto di lavoro.
Speriamo bene...
Buon week end. Marco

2 commenti: