Ricerca su Google

giovedì 31 marzo 2011

C'era una volta il processo in tv

Il tanto atteso processo del 6 aprile a Berlusconi, per il caso Ruby, non sarà ripreso dalla televisione di Stato-Rai, e da nessun'altra emittente televisiva. Il tutto "naturalmente" per motivi di sicurezza. Non vi nascondo un pò di delusione, in quanto già pregustavo la diretta "live" dal salotto della mia casa, magari concedendomi un giorno di ferie per seguire il tutto.
Sarà invece consentita la registrazione audio, insomma in qualche modo, riusciremo ad avere notizie del tanto atteso processo Ruby, che vede il Premier  imputato di concussione e prostituzione minorile. Reati  non certo da poco, rapportati ai numerosi precedenti a suo carico.
Proprio questa sera, notavo su Wikipedia, che digitando "Silvio Berlusconi" il risultato è il seguente :
"Silvio Berlusconi è stato oggetto di numerosi procedimenti penali, nessuno dei quali si è concluso con una sentenza definitiva di condanna, per via di assoluzioni, declaratorie di prescrizione e depenalizzazioni dei reati contestati.".
Che dirvi, sarà una battaglia persa anche questa volta?!!

7 commenti:

  1. Siamo davanti ad una strategia che sembra studiata a tavolino per approfittare di questo momento in cui i riflettori dei media sono puntati sulla guerra in Libia!!!
    La maggioranza ha accelerato i tempi su tutte le norme che riguardano in prima persona Berlusconi... (guarda caso!!!)
    Per non parlare del caso Manduria...... "fuori dalle balle" per la lega significa "In puglia"!!!

    RispondiElimina
  2. Ops.. non mi sono firmata al post di prima.. Mariagrazia!

    RispondiElimina
  3. Cara mariagrazia alias "anonimo"...innanzitutto grazie per esser passata di qui. Concordo naturalmente su tutto ciò che hai scritto. Si cerca di spostare i riflettori come ha detto Bersani a seconda dei propri interessi. E' normale a questo punto, ma non corretto. Stiamo comunque parlando di un Presidente del Consiglio con 25 processi a carico..io spero vado lui "fuori dalle balle" quanto prima...
    Buona serata...

    RispondiElimina
  4. LA NOSTRA SPERANZA SARà IL COLLEGGIO AL FEMMINILE!

    RispondiElimina
  5. sarà l'ennesimo processo farsa.....l'ennesima farsa!!!!
    Ma se la legge non è uguale per tutti, forse esiste ancora la giustizia divina!!!!!
    Forse...........

    RispondiElimina
  6. Caro Mode...la speranza è l'ultima a morire, anche quella di una giustizia vera e leale, in pieno rispetto dei nostri principi costituzionali...

    RispondiElimina