Ricerca su Google

giovedì 24 marzo 2011

Multe e stress, il ricorso è servito!

A chi non è mai capitato di smarrire l'auto in qualche mega parcheggio di un centro commerciale, oppure in qualche strada cittadina?
Nel secondo caso, magari l'auto è stata anche rimossa, per divieto di sosta, e vi siete dovuti anche sorbire una bella passeggiata ignori dell'accaduto (magari sotto una torrenziale pioggia), cagionandovi uno stress non indifferente.
Cari amici, in soccorso, ecco a voi il giudice della seconda sezione civile della Corte di Cassazione, che ha praticamente confermato la pronuncia del Giudice di Pace di Palermo, che non solo ha annullato la multa (per vari vizi di illegittimità, complimenti all'avvocato di parte), ma anche disposto il rimborso, da parte del Comune di Palermo e dell'Amat (società municipale che gestisce le zone blu),delle spese di svincolo e custodia dell'autovettura. Non è finita qui, perchè andare alla ricerca dell'auto, (ingiustamente rimossa dalle strisce pedonali!!)..ha causato alla donna proprietaria del veicolo (incinta), un comprovato stress fisico-mentale,  tanto che, il Comune di Palermo è stato anche condannato al risarcimento di circa 200 euro.
Beh che dirvi, vi saluto, vado a cercare la mia auto, non ricordo dove sia...che mal di testa....

2 commenti:

  1. Che dire caro Marco, hai colto un'altra notizia degna di nota... Al sud del nostro amatissimo stivale l'inciviltà automobilistica raggiunge il maggior picco, come vedi talune volte meritiamo l'appellativo di "TERRONI" perché i nostri comportamenti sono al limite tra la maleducazione e l'imbarbarimento della specie. A tutti capita o è capitato nella nostra vita di non rispettare la segnaletica stradale, ma farlo con astuzia e minuziosa cura, come la signora in questione, che nonostante il torto marcio viene anche risarcita, è veramente deplorevole... Per questo caro Collega e cari lettori non lamentiamoci dei nostri politicanti/politici che fanno le leggi ad personam... perché anche noi nel nostro piccolo cerchiamo, riuscendoci per il 90% delle volte, tutti gli escamotage pur di non adempiere alle sanzioni inflitteci... Questa è l'Italia paese della pizza, del mandolino e dei piglian'culo. Santa notte ragazzi ;)

    RispondiElimina
  2. Caro antonio...hai perfettamente ragione...fatta la legge...trovato l'inganno!..ps: hai trovato la tua macchina? :-)

    RispondiElimina